Palermo | 03/05/2024 | 16:34:26
Pagina Facebook Pagina Youtube Instagram Google Plus
Centro di Accoglienza Padre Nostro - ETS
Fondato dal Beato Giuseppe Puglisi il 16 luglio 1991. Eretto in ente morale con D.M. del 22.09.1999
Centro di Accoglienza Padre Nostro Onlus

Auguri di Buon Natale 2022 dal presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro

data articolo 20/12/2022 autore Maurizio Artale categoria articolo COMUNICATI
 
torna indietro
Auguri di Buon Natale 2022 dal presidente del Centro di Accoglienza Padre Nostro
Presepe allestito al Centro Diurno per Anziani - Brancaccio

Eccoci qui, come ogni anno a vivere una delle ricorrenze/eventi più importanti che la cristianità celebra in tutto il mondo, sempre alla stessa maniera ma che si spera sempre con spirito diverso. Con lo spirito di chi si volta indietro ma per sapere meglio camminare in avanti sapendo che vivere il presente è la scommessa per ognuno di noi, per ogni cristiano.

In questi ultimi anni il Centro e quindi tutti noi, abbiamo cercato di raccogliere fondi per aprire nuovi servizi per le persone bisognose che si rivolgono a Centro. Abbiamo fatto un po’ come San Paolo che faceva la “colletta” da distribuire ai poveri delle comunità cristiana e non (gentili) per rafforzare il senso della “Comunione”, quindi il denaro era lo strumento e non il fine ultimo del “Servizio”, servizio che doveva rendere visibile la Comunione che Dio, attraverso il Suo Figlio Unigenito, ha voluto creare con noi uomini.

La venuta di Gesù Bambino non deve tranquillizzarci non deve rasserenarci… anzi ci deve suscitare domande a cui noi abbiamo l’obbligo morale e spirituale, di rispondere: abbiamo preso sulle nostre spalle la croce dei nostri fratelli più sfortunati di Noi? Allora la nostra serenità e tranquillità deve provenire dalla nostra coscienza di aver lavorato bene, con rettitudine e impegno, e non per sé, ma per qualcosa di più importante che è la vita e il suo mistero, per quel “Bambino” che ogni anno, puntuale bussa ai nostri cuori e attende con pazienza e fiducia che prima o poi lo faremo entrare.

Buone festività di Natale e un sereno nuovo anno per voi e le persone a voi care.

Maurizio Artale
Il Presidente

tag auguri tag maurizio artale tag natale 2022 segnala pagina Segnala commenta articolo
Commenta